rotate-mobile
Cronaca

"Praga Cantat": il coro salernitano Calicanto conquista oro, argento e premio speciale

Salerno si fa onore a Praga: allori per il coro Calicanto della nostra città che ha preso parte a Praga Cantat, l'Incontro Corale Internazionale che si è tenuto dal 31 ottobre al 3 novembre

Salerno si fa onore a Praga. Allori, infatti, per il coro Calicanto della nostra città che ha preso parte a Praga Cantat, l'Incontro Corale Internazionale che si è tenuto dal 31 ottobre al 3 novembre. Diversi, infatti, i premi che si sono aggiudicati i salernitani alla prestigiosa manifestazione che si svolge ogni anno in autunno nella città delle cento torri.

Nelle maestose sale Majakovsky e Raisuv presso la National House, un bellissimo edificio neo-rinascimentale progettato dall’architetto Antonin Turek, cori di tutto il mondo hanno preso parte alla competizione. Pluripremiato, dunque, Calicanto cui è spettato l'argento per la polifonia, l'oro per il popolare ed anche il premio speciale per abbinamento canto-coreografia. Grande soddisfazione per il coro giovanile a voci pari "Il Calicanto" diretto dal Maestro Silvana Noschese e composto da circa venti elementi di età compresa tra i dodici e i vent'anni. Nato come coro di voci bianche, si è sviluppato nel tempo grazie al lavoro di studio e di crescita insieme: il repertorio corale, che è andato ampliandosi ed evolvendosi nel corso degli anni, comprende oggi brani etnici, jazz, nonché di polifonia sacra, profana e popolare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Praga Cantat": il coro salernitano Calicanto conquista oro, argento e premio speciale

SalernoToday è in caricamento