rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Cacciatori dell'Irno

Via Cacciatori dell'Irno: cambio del senso di marcia per decongestionare il traffico

Obiettivo della novità, rendere più scorrevole il traffico di via Eugenio Caterina che, dalla comparsa della rotatoria, pare essere peggiorato

In molti lo auspicavano: la notte tra venerdì 15 e sabato 16 sarà cambiato il senso di marcia del Ponte Cacciatori dell'Irno, per realizzare un senso unico in direzione mare, verso via Farao. Ad annunciare la seconda parte dell'intervento inaugurato dalla rotatoria di via Baratta, è l'assessore comunale ai Trasporti, Luca Cascone.

"Tale cambio consentirà di completare la realizzazione delle due grandi direttrici mare-monte (Lungoirno e Mobilio-Baratta-Irno) nei due sensi di marcia - ha spiegato l'assessore - Inoltre eliminando al termine di Via Nizza e di Via Caterina, la possibilità di girare immediatamente per Fratte e consentendo tale svolta solo sul Ponte Cacciatori dell'Irno, si favorirà notevolmente il deflusso delle auto".

Obiettivo della novità, rendere più scorrevole il traffico di via Eugenio Caterina che, dalla comparsa della rotatoria, pare essere peggiorato secondo i residenti del quartiere che, più volte, hanno segnalato tale problematica all'amministrazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cacciatori dell'Irno: cambio del senso di marcia per decongestionare il traffico

SalernoToday è in caricamento