rotate-mobile
Cronaca

Caos alla Camera di Commercio, Arzano si dimette: subentra Beltotti

Molto teso il clima tra tutti i membri dell'assise, che attendevano da tempo l'assemblea odierna per fare chiarezza all'interno dell'ente camerale. Approvato il bilancio

Si è conclusa con le dimissioni del presidente Guido Arzano e della Giunta (Antonio Ilardi, Enrico Bottiglieri, Pietro Caggiano e Giuseppe Gallo) la riunione, in programma per oggi, avente all’ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo 2014 della Camera di Commercio di Salerno. Molto teso il clima tra tutti i membri dell’assise, che attendevano da tempo l’assemblea odierna per fare chiarezza all’interno dell’ente camerale. Ognuno, ovviamente, con le proprie ragioni. Alla fine il bilancio è stato approvato con 15 voti favorevoli ed 8 contrari: 5 consiglieri hanno invece lasciato l’aula. Il voto contrario di oggi avrebbe determinato, come nelle intenzioni di una parte politica, il commissariamento dell’Ente, ipotesi scongiurata in extremis. Adesso, dopo le dimissioni di Arzano, i poteri del presidente passano nelle mani di Antonio Beltotti, espressione di Confcommercio e consigliere anziano.  

Infine si è votato positivamente il preventivo economico 2015, al rifinanziamento dei fondi all’Aeroporto Costa d’Amalfi (che presentava un buco di circa 2 milioni di euro) ed alla ricapitalizzazione dell’Azienda Intertrade il cui “rosso” pari a 650mila euro verrà ripiantato grazie a fondi destinati a contributi alle imprese per partecipazione a fiere, interventi di promozione turistica ed eventi per lo sviluppo del territorio.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos alla Camera di Commercio, Arzano si dimette: subentra Beltotti

SalernoToday è in caricamento