rotate-mobile
Cronaca

La Camera Penale di Salerno dona regali ai piccoli pazienti del Ruggi

Il presidente Sarno: "Credo di aver fatto una cosa positiva, non tanto per per gli avvocati o per la giustizia quanto per il nostro essere uomini, il nostro porci in maniera adeguata nei confronti di chi ha bisogno"

 “Credo di aver fatto una cosa positiva, non tanto per la Camera Penale, per gli avvocati, per la giustizia salernitana quanto per il nostro essere uomini, il nostro porci in maniera adeguata nei confronti di chi ha bisogno”. Con questa parole il presidente della Camera Penale del Tribunale di Salerno, l’avvocato Michele Sarno, nel corso della visita al sesto piano del reparto di Chirurgia Pediatrica per consegnare i doni natalizi ai piccoli pazienti dell’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno. “Vedere il sorriso di un bambino è una cosa impagabile. Sono felice perché per la prima volta la Camera Penale pone questa iniziativa al centro della propria cifra e del proprio agire. Per la prima volta le toghe salernitane, non solo per scambiarsi gli auguri di Natale, hanno anche voluto compiere un gesto di vicinanza nei confronti dei piccoli pazienti".

"Sono felice - ha aggiunto Sarno - perché sono qui a rappresentare non solo la Camera Penale ma anche la Corte d’Appello, l’Associazione Nazionale dei Magistrati ed il Tribunale di Salerno che hanno sottolineato l’importanza di questa manifestazione. La dimostrazione che il mondo della giustizia, che molto spesso è spaccato, che è diversificato rispetto a certi temi, non può non essere d’accordo in momenti di solidarietà come questo”. A margine della visita il noto avvocato penalista salernitano ho avuto modo di verificare la disponibilità e la professionalità di tutto il personale dei reparti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica che ogni giorno con mille emergenze combattono per regalare un sorriso ed un futuro a questi bambini. "Il regalo più grande per noi - ha concluso - è poter donare un po’ del nostro tempo portando un sorriso tra i piccoli pazienti in giorni che dovrebbero essere speciali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera Penale di Salerno dona regali ai piccoli pazienti del Ruggi

SalernoToday è in caricamento