rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Camerota

Camerota, l'ex campione del mondo Barone realizzerà un campetto di calcio

Lo annuncia il sindaco Romano: "Gli ho chiesto di farmi pervenire direttamente o attraverso persone da lui indicate la scheda tecnica, nel più breve tempo possibile in maniera da procedere speditamente"

Simone Barone realizzerà un campo di calcio a Camerota. L'ex centrocampista campione del mondo con la maglia azzurra nel 2006 ha infatti annunciato di voler realizzare un campetto di calcio nella località balneare della costa cilentana, nota soprattutto per "Cala Bianca", eletta spiaggia più bella d'Italia da un sondaggio online di Legambiente. L'iniziativa rientra nel progetto "23 campi per 23 campioni", promosso dall'Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con il credito sportivo e la Figc, che prevede la realizzazione di 23 campi di calcio multifunzionali, uno per ogni campione del mondo.

"Ho manifestato a Simone Barone la riconoscenza della comunità locale per questo dono che egli, tramite l'associazione dei calciatori ed il credito sportivo, vuole regalare al nostro territorio - ha commentato il sindaco di Camerota, Antonio Romano - Per quanto ci riguarda, la nostra amministrazione è favorevole alla realizzazione del progetto che rappresenta una opportunità per i giovani, e noi faremo di tutto affinchè quest'opera venga realizzata e portata a termine in modo che sia,attraverso una gestione pubblica e al di sopra delle parti, messa a disposizione di tutti, associazioni, giovani,famiglie, scuole calcio e istituti scolastici".

Poi il primo cittadino conclude: "Ho chiesto a Barone di farmi pervenire direttamente o attraverso persone da lui indicate la scheda tecnica, nel più breve tempo possibile in maniera da procedere speditamente". Simone Barone, che ha indossato, tra le altre, le casacche di Chievo, Torino e Palermo, è sposato con la modella Carla Duraturo, seconda classificata a Miss Italia nell'edizione del 2002, originaria proprio di Camerota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, l'ex campione del mondo Barone realizzerà un campetto di calcio

SalernoToday è in caricamento