rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camerota

Si accascia a terra nel parco giochi a Camerota: medico salva bimba di 3 anni

Momenti di apprensione, ieri sera, nella nota località turistica cilentana. Tempestivo l'intervento del dottore Vincenzo Faraone (coordinatore responsabile Picc Team Aorn A.Cardarelli Napoli), che era nel parco verde insieme al figlio piccolo

Momenti di paura, intorno alle 23 di ieri, a Marina di Camerota, dove una bambina di tre anni, in vacanza con la famiglia nella località turistica cilentana, si è accasciata al suolo mentre giocava nel piccolo parco giochi situato nei pressi del porto. 

I soccorsi

Tempestivo l'intervento del dottore Vincenzo Faraone (coordinatore responsabile Picc Team Aorn A.Cardarelli Napoli), che era nel parco verde insieme al figlio piccolo, il quale gli ha effettuato la rianimazione cardiopolmonare. Lo stesso medico ha fatto chiamare il 118, che è arrivato tempestivamente (circa 5 minuti). Ma quando sono arrivati i soccorsi la bimba aveva già ripreso a respirare ed anche il ritmo cardiaco era tornato normale. Sul posto, successivamente, sono giunti i sanitari che l''hanno condotta in ambulanza all'ospedale "San Luca" dove sarà sottoposta ad accertamenti per risalire all'origine del malore. Le sue condizioni di salute, comunque, non sono gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accascia a terra nel parco giochi a Camerota: medico salva bimba di 3 anni

SalernoToday è in caricamento