rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Camerota

Camerota, rifiuti abbandonati in strada: il sindaco invia i controlli

Due cittadini sono stati redarguiti verbalmente e sono stati invitati ad osservare con attenzione le norme in materia di rifiuti e il calendario della raccolta differenziata

A Marina di Camerota, in via Bolivar, qualcuno non conferisce i rifiuti in modo corretto. Accade così che i vicini contattano il sindaco Mario Salvatore Scarpitta e lo portano a conoscenza della situazione. Immediatamente il primo cittadino si è messo in contatto con il comando locale dei vigili urbani e ha sollecitato i controlli.

Il caso

Questa mattina, al momento del ritiro della differenziata da parte degli operatori ecologici della Sarim, i caschi bianchi hanno fatto visita alla famiglia. I due sono stati redarguiti verbalmente e sono stati invitati ad osservare con attenzione le norme in materia di rifiuti e il calendario della raccolta differenziata. "Nei prossimi giorni i controlli aumenteranno con l’avvicinarsi della stagione estiva - sottolinea il primo cittadino - i cittadini di Camerota devono dare il buon esempio e i nostri ospiti devono sapere che sul nostro territorio le regole vanno rispettate. In una prima fase i vigili urbani ammoniranno verbalmente i trasgressori, subito dopo si passerà alla comminazione di verbali con importi che lieviteranno in base alla gravità degli illeciti commessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, rifiuti abbandonati in strada: il sindaco invia i controlli

SalernoToday è in caricamento