rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, maxi sequestro di beni per oltre 3 milioni di Euro

Le operazioni, condotte dai carabinieri della compagnia di Battipaglia e coordinate dalla procura della Repubblica di Salerno, sono a carico di un cittadino battipagliese "esponente della criminalità organizzata"

Un sequestro di beni per 3 milioni e 105mila Euro, a carico di un noto esponente della criminalità organizzata battipagliese, è in corso questa mattina ad opera dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa. I carabinieri si sono mossi su provvedimento del tribunale di Salerno e sono coordinati dalla locale procura della Repubblica, agli ordini del procuratore Franco Roberti.

Nell’ambito di tale attività - si legge in una nota dei carabinieri - sono in corso le attività di sequestro di un capannone industriale sito nel comune di Eboli, del valore commerciale di 2 milioni e 339.920 Euro; un’azienda di commercializzazione di calzature all’ingrosso, valore stimato 500mila Euro; una società di gestione di servizi per bar, valore stimato 200mila Euro), nonché 5 autovetture (1 Audi A4, 1 Audi A3, 1 Audi A2, 1 Mini Cooper e una Smart, per un valore complessivo di circa 65milaEuro). L'uomo, R. P., 56 anni, riferiscono i carabinieri, nel 1997 era stato condannato per associazione a delinquere di tipo mafioso. Per i beni in sequestro, la procura ed i carabinieri hanno dimostrato la sproporzione del valore rispetto al reddito dichiarato o all’attività economica svolta dal pregiudicato, praticamente nulla.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, maxi sequestro di beni per oltre 3 milioni di Euro

SalernoToday è in caricamento