rotate-mobile
Cronaca

Camorra, colpo al clan Fabbrocino e ai suoi rivali: arresti anche nel salernitano

Vasta operazione dei carabinieri di Napoli coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia. In manette 26 persone e sequestrati oltre 50 milioni di euro

Blitz anticamorra dei carabinieri di Napoli che, coordinati dalla DDA, hanno notificato 26 provvedimenti cautelari ad altrettante presone, ritenute appartenenti a due organizzazioni criminali che si occupavano di estorsioni e traffico di stupefacenti (acquistando droga anche dalla 'ndrangheta) nel Napoletano, precisamente tra Poggiomarino e i comuni comuni limitrofi. I militari dell'arma hanno anche sequestrato beni per circa 50 milioni di euro.

Arresti nel salernitano

I carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip, nelle province di Napoli, Salerno, Imperia, Cosenza, Ancona e Reggio Emilia. L'indagine riguarda due distinte organizzazioni criminali: al clan Fabbrocino, storicamente presente a Poggiomarino e nelle zone limitrofe, si è contrapposta una nuova realtà criminale, con l'obiettivo di ricercare automi spazi delinquenziali. Le indagini hanno consentito di fare luce su una serie di estorsioni e di intimidazioni, con colpi d'arma da fuoco, ma soprattutto su un traffico di stupefacenti, con approvvigionamenti anche attraverso le 'ndrine calabresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, colpo al clan Fabbrocino e ai suoi rivali: arresti anche nel salernitano

SalernoToday è in caricamento