rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina

Omicidio di Simonetta Lamberti: rinvio a giudizio il 17 febbraio

Rinviato al 17 febbraio prossimo il processo per l'orrendo assassinio di Simonetta Lamberti, figlia dell'allora procuratore della Repubblica di Sala Consilina, Alfonso, uccisa per errore dalla Camorra a soli 11 anni, il 29 maggio 1982

Rinviato al 17 febbraio prossimo il processo per l'orrendo assassinio di Simonetta Lamberti, figlia dell'allora procuratore della Repubblica di Sala Consilina, Alfonso, uccisa per errore dalla Camorra a soli 11 anni, il 29 maggio 1982, e che vede sul banco degli imputati Antonio Pignataro che si è pentito l'anno scorso dell'omicidio compiuto.

Pignataro negli ultimi mesi dello scorso anno al pm della Dda di Salerno, Vincenzo Montemurro, aveva raccontato quanto accaduto. Nel corso dell'udienza di stamane il gup del Tribunale di Salerno, Sergio De Luca, ha disposto l'acquisizione delle sentenze di appello e della Cassazione, relative al procedimento che aveva riguardato l'omicidio della bambina prima del pentimento Pignataro, nonché le dichiarazioni rese all' epoca anche dal giudice Alfonso Lamberti. Il processo, tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, vide sul banco degli imputati sei persone, di cui una sola condannata e ben cinque assolte. Si attende ancora.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Simonetta Lamberti: rinvio a giudizio il 17 febbraio

SalernoToday è in caricamento