rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

De Luca su Radio Kiss Kiss: "Camorrismo giornalistico", l'ira dell'Ordine

L'Ordine dei Giornalisti della Campania: "De Luca è spesso arrogante nei confronti della stampa, non sopporta le critiche e di frequente neppure le domande, ma ora ha superato ogni limite"

"Siamo alla barbarie, al camorrismo giornalistico. Possono intercettarti a metri di distanza. Tra poco non sarà possibile aprire bocca e nessuno si indigna": queste le dure parole del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, su Radio Kiss Kiss Napoli. Il presidente ha detto la sua in merito al fuori onda intercettato alcuni giorni fa, quando, commentando la sua visita al questore di Napoli, riferiva al deputato del Pd, Leonardo Impegno, impressioni al vetriolo nei confronti del sindaco Luigi de Magistris.

Quando il conduttore, Walter De Maggio, ha tentato di smorzare i toni, dissociandosi, De Luca ha rincarato la dose: "Lei non deve consentirmi niente, io esprimo la mia opinione — continua — con buona pace della sua dissociazione e della sua presa di posizione corporativa. Il camorrismo giornalistico è la propensione alla violenza. Chi non sente di farne parte dovrebbe indignarsi per la barbarie che viene usata e non se io esprimo liberamente la mia opinione". Non è mancata la replica dell'Ordine dei giornalisti della Campania e il Sindacato unitario dei giornalisti che parlano di linguaggio volgare: "De Luca è spesso arrogante nei confronti della stampa, non sopporta le critiche e di frequente neppure le domande, ma ora ha superato ogni limite". Ordine e Sindacato hanno anche sottolineato che l’intervistatore De Maggio ha provato più volte a interromperlo e ha preso correttamente le distanze "da un ingiustificato attacco di bassa lega".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca su Radio Kiss Kiss: "Camorrismo giornalistico", l'ira dell'Ordine

SalernoToday è in caricamento