rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lilt, illuminate di rosa le fontane cittadine al Trincerone

Illuminazione artistica, da martedì pomeriggio, per le fontane del Trincerone di Salerno, in occasione della XVIII edizione della campagna "Nastro Rosa" della Lilt, la campagna di prevenzione del tumore alla mammella

Si illuminano di rosa le fontane del Trincerone di Salerno, in occasione della XVIII edizione della campagna nazionale “Nastro Rosa”, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Approdata anche in città, infatti, l'iniziativa finalizzata alla prevenzione e alla cura dei tumori alla mammella, ha lanciato il suo appello all'opinione pubblica, illuminando monumenti, rigorosamente nel colore preferito dal gentil sesso, in numerosissime piazze del Bel Paese. Non è venuta meno all'iniziativa della Lilt, dunque, la nostra città, dove, martedì pomeriggio, è stato inaugurato un affascinante gioco di luci  presso la fontana Falcone e Borsellino e quella che costeggia via dei  Principati, entrambe site sul Trincerone.

Presenti alla suggestiva illuminazione artistica, il 18 ottobre, il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, il presidente della Lilt, Giuseppe Pistolese e l'oncologa Clementina Savastano. "L’obiettivo è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce  - hanno ribadito i responsabili dell'iniziativa -  Fino alla fine di ottobre, dunque, per tutte le donne, attività di controllo e screening presso i laboratori Lilt di via Pio XI, all’interno dell’ex ospedale Vernieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilt, illuminate di rosa le fontane cittadine al Trincerone

SalernoToday è in caricamento