rotate-mobile
Cronaca Campagna

Bracconaggio, uccide tre tordi in aperta campagna: denunciato cacciatore

Gli uomini della Protezione Animali Salernitana, appostata su un piccolo promontorio di Campagna, ha sorpreso alcuni cacciatori mentre perlustravano un terreno coltivato con ulivi

Gli uomini della Protezione Animali Salernitana, appostata su un piccolo promontorio di Campagna, ha sorpreso alcuni cacciatori mentre perlustravano un terreno coltivato con ulivi.

Il blitz

Nel corso dei controlli hanno individuato un altro cacciatore, distante poche decine di metri, che, con regolare porto d'armi, aveva usufruito del canto preregistrato sull'apparecchio per attirare l'avifauna ed abbatterla. Non solo, ma aveva già catturato tre Tordi bottaccio. Per questo è stato deferito all'Autorità giudiziaria competente. I successivi controlli hanno dato, invece, esito negativo. "I controlli - sottolinea il capo nucleo di Salerno Alfonso Albero - proseguiranno nei prossimi giorni in previsione della chiusura della caccia a molte specie tuttora cacciabile. Invitiamo pertanto i cacciatori a rispettare il calendario venatorio per non incorrere in sanzioni e denunce”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconaggio, uccide tre tordi in aperta campagna: denunciato cacciatore

SalernoToday è in caricamento