"Vivai Flor Plant" di Campagna aiuta chi resta a casa per il virus

Il titolare Mario Cafaro: "La riapertura dei vivai al pubblico, la consegna a domicilio con contatti per telefono o e-mail, ha consentito di recuperare i tanti appassionati dal pollice verde e di trovarne dei nuovi"

Tra le attività economiche più colpite dalla pandemia ci sono le florovivaistiche, anche per il divieto di cerimonie come battesimi, matrimoni, lauree e funerali. Il giardinaggio ha rappresentato però una importante occasione di svago per tanti salernitani nelle tristi giornate di lockdown.

La denuncia

“Abbiamo registrato una notevole flessione nelle vendite nel primo periodo dell’emergenza da Coronavirus – dice Mario Cafaro, titolare del Vivai Flor Plant di Campagna – ma fortunatamente la riapertura dei vivai al pubblico, la consegna a domicilio con contatti per telefono o e-mail, ha consentito di recuperare i tanti appassionati dal pollice verde che con la stagione primaverile riempiono di piante e fiori case, balconi e giardini. A questi si sono aggiunti tanti nuovi clienti che hanno trovato nel giardinaggio un modo piacevole per superare questi difficili giorni di lockdown e siamo veramente felici di aver contribuito con i nostri prodotti e servizi a rendere meno dure le loro giornate. Una clientela questa molto aperta alle novità, a differenza degli amanti di giardinaggio di lungo corso – spiega Cafaro – che spesso mostrano una certa resistenza nell’affidarsi a noi vivaisti. Ci capita infatti di consigliare piante differenti da quelle che loro già conoscono e questa per noi è una sfida, dimostrare al cliente che può riporre in noi la sua fiducia perché l’innovazione, con la ricerca di piante insolite e particolari, è uno degli aspetti più curati nella nostra azienda”. 

L'impresa

Vivai Flor Plant commercializza migliaia di varietà di piante, perlopiù mediterranee ma anche specie introvabili e particolarissime che sono coltivate in vaso e in pieno campo. Oltre alle piante prodotte in proprio, il punto di forza di questa azienda è la capacità di approvvigionamento: qualunque sia la pianta, la forma o la dimensione di cui si ha bisogno, è in grado di fornirla in pochi giorni lavorativi grazie ad una rete di partner in tutta Italia. Alla varietà florovivaistica si aggiunge la disponibilità di una selezione di vasi, concimi e terricci di qualità, il tutto abbinato ad un puntuale assistenza alla clientela e a un rapporto qualità-prezzo che collocano questa azienda tra le più apprezzate in Campania.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19: sospesa la scuola fino al 30 ottobre, chiusi i circoli e stop all'asporto dopo le 21 e alle feste

  • Covid, nuova ordinanza della Regione Campania: confermate le restrizioni

  • Campania: dietrofront sulla scuola, non riaprono neppure le elementari

  • Allerta meteo in Campania, i sindaci salernitani chiudono le scuole: ecco i comuni

  • Covid-19: il coprifuoco inizia venerdì, De Luca denuncia la mancanza di personale sanitario

  • Mini-lockdown in Campania: pubblicata l'ordinanza, De Luca frena le attività e chiude le scuole

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento