rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca

Una chiesa al posto del campetto, il Comune: "Troveremo un altro spazio per i ragazzi"

L'ira di Roberto Celano: "Non farebbero meglio e minor danno se individuassero un nuovo sito dove realizzare la Chiesa Evangelica? Segnaleremo tutto ai Revisori dei Conti ed alla Magistratura Contabile"

In queste ore si è diffusa rapidamente la notizia in città che, al posto del campetto di calcio situato nel quartiere Sant’Eustachio, il Comune di Salerno avrebbe intenzione di costruire una Chiesa Evangelica. Una decisione che, in poco tempo, ha scatenato la protesta dei residenti della zona, che da sempre utilizzano l’area verde per le loro attività sportive. A farsi portavoce della loro protesta è stato fin da subito il consigliere comunale di opposizione Roberto Celano, che ha subito chiesto delucidazioni all’amministrazione progressista sul futuro del campetto di calcio. In tarda mattinata dal Comune hanno fatto sapere che “essendo perfettamente a conoscenza del progetto di realizzazione di una Chiesa Evangelica, nelle more della cantierizzazione dell'opera, ha realizzato nei mesi scorsi un intervento di messa in sicurezza del campo, così come richiesto dai residenti del quartiere. Gli uffici comunali stanno lavorando al fine di individuare quanto prima un'area nelle vicinanze dove collocare un piccolo impianto, affinché i giovani del rione possano continuare a svolgere le proprie attività sportive e di aggregazione”.

Una precisazione che non convince Celano, per il quale “appare ancora più clamorosa della notizia stessa. Essi stessi dunque non fanno altro di ammettere di aver coscientemente prodotto un danno erariale alla città, essendo inconcepibile investire risorse per una struttura che sapevano già di dover dismettere dopo pochi mesi. Ora asseriscono di volersi impegnare per individuare un'altra area in loco per trasferire l’impianto sportivo, unico punto di riferimento per i ragazzi della zona. Non farebbero meglio e minor danno se trovassero un nuovo sito dove realizzare la Chiesa Evangelica? Segnaleremo tali schizofreniche e comiche intuizioni ai Revisori dei Conti ed alla Magistratura Contabile perché non siano i cittadini, già oltremodo vessati da una tassazione eccessiva, a pagare follie e scelleratezze amministrative”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una chiesa al posto del campetto, il Comune: "Troveremo un altro spazio per i ragazzi"

SalernoToday è in caricamento