menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pizza di Mansi

La pizza di Mansi

Curiosità, Mansi de "O Pazzariello" premiato al Campionato Mondiale della Pizza

Grandi soddisfazioni in casa Mansi. I fratelli salernitani maestri della pizza, portano a casa una nuova vittoria. Orgoglio della famiglia, questa volta, è Aniello che ha preso parte al Campionato Mondiale svolto a Parma

Grandi soddisfazioni in casa Mansi. I fratelli salernitani maestri della pizza, portano a casa una nuova vittoria. Orgoglio della famiglia, questa volta, è Aniello che ha preso parte al Campionato Mondiale svolto a Parma, nel Palafiere: oltre 60 nazioni e più di 1000 concorrenti suddivisi in varie categorie hanno gareggiato, mettendo alla prova le loro competenze e l'abilità nella preparazione della specialità made in Italy tra le più amate. Per la categoria "Pizza napoletana", Mansi si è classificato terzo con la margherita con pomodori San Marzano, mozzarella di bufala campana, basilico biologico ed olio extra vergine d'oliva.

L'impasto ha rispettato tutte le caratteristiche della pizza napoletana con lievitazione naturale di 16 ore. Aniello Mansi, dunque, titolare della pizzeria salernitana "O pazzariello", sita a Pastena in via Zanotti Bianco, ha conquistato un traguardo importante, rendendo fiero il papà Rosario che, dopo avergli trasmesso l'amore per il suo lavoro, ha fatto il tifo per lui dal Cielo, il fratello Vincenzo, anche lui già campione, e tutti gli altri familiari. Ancora una volta, Salerno porta alto il suo nome, in termini di gastronomia, grazie ai fratelli Mansi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento