rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via dei Carrari

Emergenza freddo a Salerno: allestito in tempi record il campo per i senzatetto

Si è messa subito in moto la macchina della solidarietà capitanata dal settore socio-formativo guidato dal direttore Rosario Caliulo, sempre in prima linea

Freddo e gelo sono arrivati anche a Salerno e così, su richiesta del sindaco Vincenzo Napoli insieme all'assessore comunale alle Politche Sociali, Nino Savastano, immediatamente si è messa in moto la macchina della solidarietà capitanata dal settore socio-formativo guidato dal direttore Rosario Caliulo, sempre in prima linea. Per scogiurare rischi a chi non ha un tetto sulla testa, dunque, è stato allestito in tempi record un campo di accoglienza per circa 20 persone presso la sede della Protezione Civile Comunale di Salerno, in via Dei Carrari. I volontari, esattamente come avvenuto per l'accoglienza dei migranti minori non accompagnati, si sono subito messi a disposizione per aiutare chi ha bisogno, nella struttura.

Puntuale ed efficace, la collaborazione di Vis, della Caritas, dei Saveriani e degli altri gruppi di volontariato che operano nel nostro territorio, per raccogliere i senzatetto ed offrir loro un posto letto. Prezioso pure il contributo del ristorante sociale gestito da L'Abbraccio che ha garantito la distribuzione di pasti caldi a tutti. Se l'emergenza freddo dovesse continuare e la richiesta di aiuto aumentare, dunque, i volontari proseguiranno nella loro mission, per dare una mano a chi è in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo a Salerno: allestito in tempi record il campo per i senzatetto

SalernoToday è in caricamento