rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour

"Il Campus della Salute" sbarca a Salerno: tante iniziative per la prevenzione

Il filo conduttore delle attività sarà quello della Prevenzione intesa a 360 gradi: dalla prevenzione medica, alla prevenzione alimentare, fino a giungere alla prevenzione per i nostri amici a 4 zampe

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione (30 mila prestazioni gratuite), torna Campus 3S – Il Mese della Prevenzione. Ancora una volta i cinque capoluoghi di provincia della Regione Campania, ospiteranno il progetto che coniuga Salute, Sport e Solidarietà. 
Inaugurato il cammino ad Avellino nello scorso weekend, il Campus3s giunge a Salerno, dove l’amministrazione guidata dal sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa, consapevole dell’intrinseco valore sociale. 

Piazza Cavour, nei giorni venerdì 18 (ore11-19), sabato 19 (ore11-19) e domenica 20 (ore 10-12) verrà trasformata, come già lo scorso anno, in un variegato villaggio, all’interno del quale sarà allestito “Il Campus della Salute”, un ospedale da campo dove sarà possibile fruire di visite mediche specializzate, grazie alla presenza dei medici della Sanità pubblica coordinati dal professore Francesco Orio e medici di prestigiose strutture private come la Casa di Cura Tortorella, Casa di Cura Salus, Campolongo Hospital Spa, Centro Polispecialistico Ames, Medicina Futura Group, Nephrocare Spa, CMSO e Biochemical. 

Accanto al Campus della Salute è prevista un’area bambini, all’interno della quale si svilupperà un progetto organizzato dal Corpo Nazionale dei vigili del fuoco e dall’associazione nazionale vigili del fuoco, denominato “Pompieropoli”. Giovani e meno giovani potranno usufruire di un’intera area dedicata alla prevenzione nello sport e avranno l’opportunità di partecipare alle molteplici attività di fitness, che si susseguiranno quotidianamente sul palco appositamente allestito. Sarà inoltre organizzato, in collaborazione con la Fe.Bur.It, un torneo di Burraco. 

Il filo conduttore delle attività sarà quello della Prevenzione intesa a 360 gradi: dalla prevenzione medica, alla prevenzione alimentare, fino a giungere alla prevenzione per i nostri amici a 4 zampe. Un’iniziativa che vive sulla sinergia e sulla stretta collaborazione tra pubblico e privato, capace di arrivare a tutti i cittadini, anche coloro sono lontani dagli ospedali migliori, offrendo loro le migliori professionalità in tutte le specialistiche. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Campus della Salute" sbarca a Salerno: tante iniziative per la prevenzione

SalernoToday è in caricamento