rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il tribunale annulla il sequestro del canapa shop in provincia di Salerno

Un commerciante di canapa light aveva subito il sequestro delle infiorescenze presenti all’interno del punto vendita. Il suo avvocato è riuscito ad ottenere l'annullamento del precedente provvedimento

Un negozio di canapa light in provincia di Salerno aveva subito il sequestro delle infiorescenze presenti all’interno del punto vendita. Contro il sequestro, il commerciante ha proposto istanza riesame e il suo avvocato Lucio Orlando, che è legale dell’Associazione Canapa in Mostra, è riuscito ad ottenere l'annullamento del precedente provvedimento e la restituzione delle infiorescenze.

La decisione

Il Tribunale del Riesame ha annullato il sequestro perchè immotivato: nessuna traccia dell’attività investigativa tesa a stabilire la quantità di THC presente nei prodotti, accolta la tesi difensiva perché le infiorescenze erano tutte prive di effetto drogante, tutte con THC al di sotto del limite dello 0,5% . Si tratta di una sentenza storica, che fa giurisprudenza e che può aprire scenari importanti per la commercializzazione della Canapa Light in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tribunale annulla il sequestro del canapa shop in provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento