Cane legato per il collo con una fune in Tangenziale a Salerno: scatta la denuncia

A pubblicare la fotografia, che sta suscitando rabbia e indignazione sul web, è il consigliere regionale Borrelli che annuncia: "La consegnerò alle forze dell'ordine"

Il cane

Una cane, pastore tedesco, legato per il collo nel cassone di un fuoristrada. E’ questa la fotografia postata dal consigliere regionale Emilio Saverio Borrelli, che sta suscitando rabbia e indignazione su Facebook. E’ stata scattata, poche ore fa, lungo la Tangenziale di Salerno.

La denuncia

L’esponente dei Verdi scrive: “Gli animali meritano rispetto, possederne uno implica riconoscerne e rispettarne i diritti. Per molti equivale a detenere degli oggetti ritenendo di poter riservare loro qualunque trattamento”. Poi descrive la foto da lui pubblicata: “E’ il caso verificatosi sulla tangenziale di Salerno, dove un incivile ha creduto opportuno di poter legare il cane per il collo a una fune corta, così da tenerlo immobilizzato, e trasportarlo nel cassone del fuoristrada allo scoperto sulla tangenziale, magari a velocità sostenuta al freddo e senza riparo”. E annuncia: “Consegnerò alle forze dell’ordine scena di inaudita crudeltà partorita da mente malata. Nessun essere vivente merita quel trattamento”.

Per Borrelli “i cani Pastore come quello ripreso nel video e trasportato come un sacco di patate, ha aggiunto Borrelli, sono degli straordinari amici dell’uomo, a chi sa amarli sul serio sono i grado di dare davvero tanto. Nell’episodio specifico i ruoli si sono invertiti, la bestia è colui che è alla guida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

  • Maltempo a Salerno, cade un grosso albero: disagi a Casa Manzo

Torna su
SalernoToday è in caricamento