rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Torquato Tasso

Via Tasso, recuperato cane randagio dalla polizia municipale

L'animale si comportava in maniera aggressiva: è stato affidato alla Lega per la Difesa del Cane. Operazioni a tutto campo dei vigili urbani per la sicurezza del territorio: sanzionate dodici persone che effettuavano la questua

Maxi operazione per la sicurezza e il controllo del territorio da parte degli uomini della polizia municipale di Salerno, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin. L'operazione dei cashi bianchi è scattata intorno alle 5 e 30 del mattino.

Nel dettaglio, i vigili urbani hanno elevato 12 verbali a persone che effettuavano accattonaggio molesto; 230 tra cd e dvd sono stati sequestrati in due diverse operazioni; due cittadini stranieri comunitari sono stati denunciati perchè avevano occupato abusivamente un locale dato in gestione a Salerno Sistemi; un gestore di un esercizio pubblico situato in un altro comune è stato sanzionato per affissione abusiva. I vigili urbani hanno inoltre un cittadino che effettuava la questua. La persona è risultata essere un ragazzino nigeriano, minorenne, senza parenti in Italia. E' stato quindi affidato ad una casa famiglia.

In piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria, i vigili urbani hanno rinvenuto un grosso coltello a serramanico: l'arma è stata sequestrata. Infine, i caschi bianchi hanno recuperato un cane che risultava aggressivo per i residenti nella zona di via Tasso. Il quadrupede è stato affidato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tasso, recuperato cane randagio dalla polizia municipale

SalernoToday è in caricamento