rotate-mobile
Cronaca Albanella

Canile di Albanella, ventimila Euro dalla provincia di Salerno

Accordo tra provincia, comune di Albanella e Asl per l'avvio e la gestione del canile sanitario municipale di Albanella: l'ente di palazzo Sant'Agostino erogherà 20mila Euro

Ventimila Euro dalla provincia di Salerno al comune di Albanella per l'attivazione e la gestione del canile sanitario comunale: questo il succo dell'accordo sancito a palazzo Sant'Agostino tra provincia, Asl e comune di Albanella. Il contratto prevede che la provincia finanzi il comune di Albanella con 20mila Euro e che l'ente comunale si impegni ad eseguire i lavori per l'avvio del canile sanitario entro 60 giorni e ad adibire la struttura a centro sanitario per la sterilizzazione a disposizione dell'Asl. Nel canile di Albanella saranno ricoverati, secondo la stipula, anche i cani dei comuni limitrofi.

Il servizio veterinario dell’Asl si impegna a concedere l’autorizzazione sanitaria non appena ultimati i lavori. I cani randagi entrati nel canile sanitario saranno ricoverati e trattenuti per un periodo di cura da parte dei veterinari dell’Asl e sottoposti a controllo e trattamenti profilattici, identificazione con microchip e registrazione all’anagrafe canina regionale e sterilizzazione. “Si tratta di un’iniziativa virtuosa - ha sottolineato il presidente della provincia Edmondo Cirielli al momento della firma - messa in campo con le poche risorse disponibili e che è un significativo segnale di sinergia istituzionale tra enti”.

 

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile di Albanella, ventimila Euro dalla provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento