rotate-mobile
Cronaca

Allevamento lager a Roma: denunciato 70enne di Salerno

Gli animalisti: "L’ennesima realtà che, come altre migliaia sparse su tutto il territorio nazionale, conferma l’assenza di controlli sanitari da parte delle ASL e dei Sindaci, a danno di una seria tutela degli animali e delle leggi dello Stato"

E' stato denunciato per maltrattamento animale e violazione alle norme in tema di allevamenti, un 70enne salernitano. Le Guardie zoofile di “Fare Ambiente” con il supporto di quelle di “Pegasus”, a Roma, hanno proceduto al sequestro di un allevamento abusivo e degli oltre 100 cani da caccia detenuti al suo interno, chiusi in gabbie di ridotte dimensioni, molti con i cuccioli, cucce fatiscenti come bidoni di oli esausti per ripararsi, cibo non adatto e igiene assente. La Polizia di Stato, presente all’operazione, poco tempo fa aveva sequestrato le armi al cacciatore.

La denuncia di Stop Animal Crimes Italia

L’ennesima realtà che, come altre migliaia sparse su tutto il territorio nazionale, conferma l’assenza di controlli sanitari da parte delle ASL e dei Sindaci, a danno di una seria tutela degli animali e delle leggi dello Stato.

Abbiamo chiesto alla Procura di Roma la liberazione dei cani ossia la loro collocazione in luoghi idonei; aspetto che ci sta a cuore alla stregua della giusta punizione del denunciato e di cui informeremo presto non appena l’Autorità Giudiziaria esiterà gli atti di Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevamento lager a Roma: denunciato 70enne di Salerno

SalernoToday è in caricamento