menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Cuccioli nel congelatore e cani svaniti nel nulla": gli animalisti sul canile di Sarno

Si è tenuta presso il Polo Nautico di Salerno, la conferenza stampa "Canili a gestione privata: il caso Sarno", alla presenza, tra gli altri, di Alfredo Riccio e Luisa Benevento delegati Lega Nazionale per la Difesa del Cane

In occasione del primo anniversario dell'ormai noto "blitz" nel Canile di Sarno, le associazioni che hanno portato alla luce il caso, oggi hanno organizzato un'intera giornata in memoria delle tante vittime di quel posto, anche al fine di cercare una casa ai sopravvissuti trasferiti in altre strutture. Si è tenuta presso il Polo Nautico di Salerno, la conferenza stampa "Canili a gestione privata: il caso Sarno", alla presenza di Alfredo Riccio e Luisa Benevento delegati Lega Nazionale per la Difesa del Cane, di Annagrazia Lamberti di Venganch'io Cavese, Gianna Senatore dell'associazione Zoofila Nocerina e di altri animalisti impegnati nella battaglia. Tra gli intervenuti, in particolare, Stefania Cataldo, allora guardia zoofila, ha ricordato di aver trovato dei cuccioli in un congelatore, vivi. Sono stati letti, dunque, diversi documenti e dati: il 41% dei cani ospitati nel canile, sarebbero risultati svaniti, eppure nessuna denuncia fu fatta. Inquietanti e numerosi i numeri che sono stati riferiti dagli animalisti verbalmente.

Svelati diversi dettagli sul procedimento penale in corso, nonchè i contenuti di numerose relazioni stilate dalle ASL, che hanno avvalorato le tesi degli animalisti. Allestita, inoltre, una mostra fotografica con i materiali del '99: quasi vent'anni tra il primo e il secondo blitz e la situazione riscontrata fu la stessa. Nel pomeriggio di oggi, le associazioni sono impegnate ad incentivare le adozioni e consegnare donazioni per gli amici a 4 zampe in difficoltà.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento