rotate-mobile
Cronaca

Santoro visita il canile di Ostaglio: "Condizioni pessime". Poi regala coperte ai volontari

Il consigliere comunale denuncia: "Ho visto cose che mi hanno fatto rabbrividire. Gran parte degli spazi per gli operatori sono da anni senza corrente, le fogne sono saltate ed ai primi schizzi riemergono melma e liquami"

Le condizioni dei canili del Comune di Salerno continuano a far discutere. Il freddo di questi giorni, infatti, i aperto uno scenario sulle condizioni in cui versano gli animali. Questa mattina il consigliere di Giovani Salernitani Dante Santoro si è recato sul posto per controllare personalmente la situazione e soprattutto per portare coperte e materiale utile ai volontari che ogni giorno combattono per tenere al meglio il ricovero per gli amici a 4 zampe.  “Ho fatto un sopralluogo al canile comunale in via Ostaglio ed ho visto cose che mi hanno fatto rabbrividire - afferma Santoro - gran parte degli spazi per gli operatori sono da anni senza corrente (dal lontano 2013 i nostri amministratori fanno promesse da marinaio sul ripristino dell'impianto elettrico), le fogne sono saltate ed ai primi schizzi riemergono melma e liquami, gli spazi per la degenza dei cani ammalati sono bugigattoli stretti ed angusti con pavimento inidoneo e le aree per i cani sono ridotti a pozzanghere permanenti. Inoltre c'è penuria di palette, pompe, scope e personale”.

Poi il giovane consigliere comunale annuncia: “In questi giorni mi farò sentire, integrerò l'interrogazione a sindaco e dirigenti chiedendo conto di queste gravissime mancanze. Partiremo con una campagna di monitoraggio costante. Sarà fiato sul collo duro e continuo, l' ho promesso a quest'amico a 4 zampe”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santoro visita il canile di Ostaglio: "Condizioni pessime". Poi regala coperte ai volontari

SalernoToday è in caricamento