rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Macabro ritrovamento a Capaccio: cagnolino trovato morto in un pozzo

Il corpo di un meticcio tipo volpino con le zampe martirizzate è stato rinvenuto da una volontaria della Lega del Cane che, insospettita dall'odore di putrefazione aleggiante nell'aria, ne ha voluto scoprire la provenienza

Qualche giorno fa, nel comune di Capaccio, una volontaria della Lega del Cane, seguendo la scia di un lezzo di decomposizione, ha scoperto il cadavere di un indifeso meticcio tipo volpino che galleggiava nell’acqua di un pozzo, con accanto la carcassa di un pollo. Il corpicino di Foxy, così è stato chiamato il cagnolino, portava chiari segni di sevizie. Le zampe anteriore, infatti,  erano state mozzate di netto mentre gli arti posteriori, evidentemente spezzati, si presentavano posizionati al contrario. La ragazza ha immediatamente fotografato la macabra scena in cui si era imbattuta e dopo aver avvertito le autorità competenti, ha contattato la Lega Nazionale del Cane di Battipaglia raccontando dell’efferato animalicidio. Purtroppo quando si è recata sul luogo del misfatto l’Asl ha trovato soltanto il corpo del pollo poiché quello di Foxy nel frattempo era stato rimosso. Con tutta probabilità dall’autore stesso del crimine che, si ipotizza, abbia ucciso l’animale per “punirlo” di aver ”razziato” il pennuto da cortile. 

Lega Nazionale per la Difesa del Cane sporgerà denuncia alle forze dell’oOrdine contro ignoti, ma l’associazione vuole dare un nome e un cognome, e possibilmente una pena esemplare, a chi ha commesso questo reato. “Chi sa, ci contatti – dichiara Alfredo Riccio, responsabile di Lndc Battipaglia – E’ necessario che le violenze sugli animali siano perseguite e punite in modo esemplare e che, contestualmente, si lavori sulla prevenzione attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione volte a promuovere un corretto rapporto uomo-animale e la conoscenza delle leggi a loro tutela”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macabro ritrovamento a Capaccio: cagnolino trovato morto in un pozzo

SalernoToday è in caricamento