rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Paistom, cambio orario di lavoro e licenziamenti: Rispoli chiama la Prefettura

Il segretario generale della Fiadel: "Siamo pronti a dialogare con il vice prefetto per scongiurare la perdita di importanti livelli occupazionali"

Giù le mani dalla Paistom". E’ questo il grido d'allarme del segretario generale della Fiadel provinciale di Salerno Angelo Rispoli, dopo i provvedimenti presi dalla Tempor, la società che gestiva la forza lavoro dell'azienda speciale del Comune di Capaccio Paestum.

La vertenza

Il sindacalista spiega che a 78 lavoratori a tempo indeterminato l'orario di lavoro è stato ridotto da 30 a 15 ore settimanali, mentre i 28 operatori part-time sono stati licenziati.  “Alle maestranze – denuncia Rispoli - è stato detto di accettare il nuovo corso senza fare tante storie e questo non possiamo permettere che accada. Già tutto andava avanti nella violazione delle più elementari norme in materia di lavoro, adesso anche questo passaggio conferma che a qualcuno piace giocare senza scrupoli sulla pelle di famiglie che rischiano il collasso".
Per questo motivo Rispoli si è appellato a Rosa Maria Falasca, commissario prefettizio del Comune dopo lo scioglimento del consiglio comunale che porterà la comunità pestana a elezioni anticipate il prossimo mese di maggio. "Siamo pronti a dialogare con il vice prefetto per scongiurare la perdita di importanti livelli occupazionali. La Paistom resta una risorsa per l'intera comunità di Capaccio Paestum e lo Stato ha il dovere di tutelarla. Auspichiamo anche un incontro con i vertici della Prefettura di Salerno" conclude Rispoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paistom, cambio orario di lavoro e licenziamenti: Rispoli chiama la Prefettura

SalernoToday è in caricamento