menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capaccio Paestum, arrivano i fondi per il nuovo asilo comunale

L’opera, che sarà edificata a Capaccio Scalo è stata ammessa a finanziamento (950 mila euro) a valere sull’Asse 8, nell’ambito del Por Campania Fesr 2014-2020, ottenendo il primo posto in graduatoria

Un nuovo asilo per i bambini della Città dei Templi. Il Comune di Capaccio Paestum ha ottenuto il finanziamento, per un importo di 950mila euro, per la realizzazione di un nuovo micro-nido comunale.

I dettagli

L’opera, che sarà edificata a Capaccio Scalo è stata ammessa a finanziamento (950 mila euro) a valere sull’Asse 8, nell’ambito del Por Campania Fesr 2014-2020, ottenendo il primo posto in graduatoria. L’asilo, che potrà accogliere fino a 50 bambini, prevede degli spazi interni ed esterni per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative, spazi per il riposo dei bambini, e anche una cucina interna per la preparazione di pasti. L’allestimento dei giardini e del piazzale prevede un’area di gioco con altalene, scivoli, sabbiera, casetta, teatrino, palestra delle arrampicate, panche e tavoli in legno, cavalcabili, tricicli, biciclette, monopattini, macchine, dondoli, etc.

Sarà, inoltre, un edificio completamente “green” poiché costruito nel rispetto dei parametri dell’edilizia sostenibile e l’utilizzo di fonti di energia alternativa. L’obiettivo principale è quello di ottenere in tutti gli ambienti buone condizioni climatiche nelle varie stagioni: in estate, l’edificio è riparato dal sole e dal caldo mediante pensili, brise soleil; in inverno viene favorito invece il massimo apporto energetico-solare.

Il commento dell’assessore Annalisa Gallo:

“Sono felicissima per l'ottenimento di questo importante finanziamento, al quale mi sono dedicata con serietà e responsabilità nei confronti dei miei concittadini. Mi auguro sia l'inizio di una serie di traguardi da poter raggiungere per dare un futuro migliore alla nostra amata terra”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento