Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca

Capaccio Paestum, gli attivisti ripuliscono una discarica nella pineta

Il gruppo è solito organizzare clean-up delle spiagge, ma per il periodo estivo ha deciso di esplorare un nuovo ambiente naturale per capire il suo stato di degrado e quanto è necessario l’intervento delle istituzioni e dei cittadini per ristabilire gli equilibri naturali

Gli attivisti e le attiviste di Salerno Climate Save si sono recati presso la città di Capaccio-Paestum dalle 17:30 di ieri sera, per un evento di pulizia di una pineta del litorale, dove hanno scoperto una discarica a cielo aperto. 

L’iniziativa 

Il gruppo è solito organizzare clean-up delle spiagge, ma per il periodo estivo ha deciso di esplorare un nuovo ambiente naturale per capire il suo stato di degrado e quanto è necessario l’intervento delle istituzioni e dei cittadini per ristabilire gli equilibri naturali: “Non ci aspettavamo di trovare diverse tv, computer e tanti altri rifiuti speciali gettati a pochi metri dall’area balneabile. Ci siamo impegnati a rimuovere gran parte degli oggetti trovati anche se è risultato molto difficile a causa della vegetazione fitta e del forte caldo. Ma ora siamo ancora più determinati a far sì che questi ecosistemi siano tutelati e che ritornino al loro splendore. Per fare ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di sempre più volontari e delle istituzioni, uniti dal desiderio comune di salvaguardare le bellezze della nostra costa”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio Paestum, gli attivisti ripuliscono una discarica nella pineta

SalernoToday è in caricamento