Capaccio Paestum, rischia di affondare un'imbarcazione: salvate 2 persone

Grazie all’ausilio del mezzo aereo e di un’altra motovedetta della Guardia Costiera presente nel medesimo specchio acqueo, in breve tempo, è stata individuata l’imbarcazione in difficoltà

Tensione, questa mattina, nello specchio acqueo antistante il litorale di Capaccio Paestum. La Guardia Costiera di Salerno, stamattina, ha portato a termine, con successo, una complessa operazione di ricerca e soccorso in mare: sono state salvate due persone a bordo di una imbarcazione in difficoltà.

L'intervento

Alle ore 9, è giunta una richiesta di soccorso alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno da parte di una piccola imbarcazione impegnata in attività di pesca che stava imbarcando acqua. Immediatamente è stata disposta l’uscita della motovedetta dislocata presso la Capitaneria di Porto di Agropoli e si è proceduto a contattare il mezzo aereo della Guardia Costiera impegnato in zona nell’attività di ricerca per il velivolo disperso nei giorni scorsi, al fine di prestare assistenza al personale via mare.

Il salvataggio

Grazie all’ausilio del mezzo aereo e di un’altra motovedetta della Guardia Costiera presente nel medesimo specchio acqueo, in breve tempo è stata individuata l’imbarcazione in difficoltà. I militari, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute delle persone a bordo, hanno prestato assistenza all’imbarcazione, sino al rientro nel porto di Agropoli. Il tempestivo intervento della Guardia Costiera ha consentito il buon esito dell’attività di soccorso, senza conseguenze per le persone a bordo, né danni per l’ambiente marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona rossa: spostarsi in un altro comune? Per la spesa sì, per il parrucchiere no

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • "Forza Capitano!": Salerno fa il tifo per Carmine Novella

  • Ictus fulminante: muore a 54 anni il dottor Luongo, il cordoglio del sindaco di Montano Antilia

Torna su
SalernoToday è in caricamento