rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, nuovo tetto per l'ex asilo Bellelli: al via i lavori

L'intervento si inserisce nel solco dei lavori di recupero del borgo, già interessato dal rifacimento della pavimentazione e dal recupero e restauro di altri edifici storici

Sono cominciati questa mattina i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino del tetto di copertura dell'ex asilo Beatrice Bellelli a Capaccio Capoluogo. Un intervento che si inserisce nel solco dei lavori di recupero del borgo, già interessato, tra l’altro, dal rifacimento della pavimentazione e dal recupero e restauro di altri edifici storici, tra i quali Palazzo Stabile, che sarà la futura sede della casa comunale.

Le parole di Alfieri

"Continuiamo a lavorare per prenderci cura della nostra città – sottolinea il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri – Amministrare una città non vuol dire solo dedicarsi alle grandi opere, che sono necessarie e che stiamo realizzando, ma vuol dire anche prestare attenzione alle apparentemente più piccole esigenze dell’intero territorio. È importante dare risposte concrete e puntuali, risolvere problemi in maniera mirata. Era doveroso per noi ripristinare e mettere in sicurezza il tetto dell’ex asilo Beatrice Bellelli, struttura importante per Capaccio Capoluogo. Permettiamo a chi ne usufruisce di goderne meglio e abbelliamo il centro storico della nostra Città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, nuovo tetto per l'ex asilo Bellelli: al via i lavori

SalernoToday è in caricamento