Cronaca

Capaccio, il Comune si aggiudica la locazione dell’ex Tabacchificio

Il prestigioso complesso immobiliare sarà a disposizione del Comune di Capaccio Paestum in attesa dell’acquisto dello stesso. Ospiterà la prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il complesso immobiliare dell’ex Tabacchificio, situato in località Cafasso, è ora a disposizione della città di Capaccio Paestum. Il Comune, infatti, accogliendo l’invito del Curatore del fallimento “Vecchio Borgo Srl”, ha partecipato e, unico offerente, si è aggiudicato l'asta per la locazione dell’immobile, per l'importo di 50 mila euro annui. La scelta dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Franco Alfieri, s’inserisce nell’ottica di un futuro acquisto dello stabile, un immobile che è esempio di archeologia industriale.

Il commento

Soddisfatto il primo cittadino: "Capaccio Paestum ha a disposizione una struttura in più. Abbiamo manifestato interesse all’acquisizione del complesso immobiliare dell’ex Tabacchificio mediante locazione, con l’obiettivo preciso di acquistare l’immobile appena sarà possibile. Lo abbiamo fatto – sottolinea Alfieri - non solo per l’importante valore storico-culturale dell’edificio, ma anche per poter mettere a disposizione della collettività un altro spazio, un contenitore prestigioso e imponente da utilizzare per realizzare attività di pubblico interesse all’altezza della storia e dello splendore della città di Capaccio Paestum, a iniziare dalla prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, il Comune si aggiudica la locazione dell’ex Tabacchificio

SalernoToday è in caricamento