Capaccio Paestum, il Comune pronto ad acquisire Palazzo Di Masi-Patella per 100mila euro
Dopo una lunga interlocuzione con i proprietari è stato dato il via libera all'acquisizione dell'immobile risalente al diciottesimo secolo
Il Palazzo Di Masi - Patella di Capaccio, risalente al 18esimo secolo, entrerà a stretto giro nella disponibilità del Comune. Dopo una lunga interlocuzione con i proprietari è stato dato il via libera all'acquisizione dell'immobile a fronte di un corrispettivo di 100mila euro. L'obiettivo del Comune è adibire il palazzo ad attività socio culturali per finalità pubbliche e istituzionali.
Alfieri: "Incrementiamo i servizi"
"Dopo l’acquisizione di Palazzo Stabile, da adibire a nuova sede comunale, l’amministrazione intende dare nuova vita anche Palazzo Di Masi – Patella. L’obiettivo – dichiara il sindaco Franco Alfieri – è incrementare in termini quantitativi e qualitativi i servizi da erogare per il Capoluogo, dove stiamo registrando la carenza di strutture idonee ad aree pubbliche. Con la riorganizzazione del traffico veicolare, l’istituzione di isole pedonali estive e l’incremento di turisti è infatti cresciuta l’esigenza di spazi vitali nel tessuto urbano. Da qui la volontà di acquisire il prestigioso immobile e di candidare a un bando ad hoc, nell’ambito del Pnrr, il progetto di restauro scientifico dello stesso palazzo per adeguarlo ad attività socio culturali".