rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Pianificò rapina ad una banca per problemi economici, poi rinunciò al colpo: condannato a 4 anni

Dopo nove mesi, furono tre le persone arrestate, esecutori materiali del colpo, mentre ai domiciliari finì anche un dipendente della banca, co-ideatore della rapina

Rapina alla filiale di Palomonte della Bcc Buccino Comuni Cilentani. Il gup di Salerno ha condannato a 4 anni e 6 mesi un 43enne di Capaccio, sotto giudizio in abbreviato per rapina, sequestro di persona e lesioni personali.

La storia

L'uomo è stato imputato dopo le rivelazioni dei complici durante gli interrogatori di garanzia, poi finì ai domiciliari a gennaio. Stando alle accuse, l'uomo - proprietario di un autolavaggio - sarebbe stato l’ideatore del colpo, consumato il 13 agosto del 2020, partecipandone anche alla pianificazione, per poi desistere. Sullo sfondo pare ci fossero problemi economici legati all'attività di famiglia. Dalla banca furono portati via oltre 100mila euro. Dopo nove mesi, furono tre le persone arrestate, esecutori materiali del colpo, mentre ai domiciliari finì anche un dipendente della banca, co-ideatore della rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianificò rapina ad una banca per problemi economici, poi rinunciò al colpo: condannato a 4 anni

SalernoToday è in caricamento