rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, vigili in stato di agitazione: chiesto incontro al commissario

Il sindacalista Rispoli(Csa): "Al momento registriamo la mancata adesione del contratto decentrato e al fondo "Perseo Sirio" come previsto dalla legge"

Un incontro con il commissario straordinario Rosa Falasca per risolvere le criticità sorte all'interno del comando di Polizia Municipale del Comune di Capaccio Paestum. A chiederlo è la Csa provinciale che, insieme alle altre sigle di categoria, ha sollevato il problema in merito ai problemi finora mai risolti per gli agenti della città dei Templi. 

La denuncia

Sulla questione interviene Angelo Rispoli della Csa Salerno che, insieme al delegato Rsu, Giovanni De Cesare, segue la vertenza: “Ci auguriamo che il commissario Falasca possa ascoltarci. Al momento registriamo la mancata adesione del contratto decentrato e al fondo Perseo Sirio come previsto dalla legge. Poi non è stato attuato il bando per le progressioni orizzontali e non è partita la liquidazione delle attività di lavoro straordinaria per il periodo che va dallo scorso settembre a oggi. Infine, non sono stati pagati gli arretrati per la previdenza integrativa dell'annualità 2015, 2016 e 2017 come da specifiche determinazioni dirigenziali presenti all'interno dell'albo pretorio del Comune di Capaccio Paestum". Da qui, la necessità di un incontro con il coCmmissario straordinario dell'Ente. "Abbiamo indetto lo stato d'agitazione e avviato la procedura di raffreddamento della vertenza. Ora speriamo in un dialogo con l'Amministrazione" conclude Rispoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, vigili in stato di agitazione: chiesto incontro al commissario

SalernoToday è in caricamento