rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Curiosità, il sosia di Capitan Jack Sparrow sul vascello dei pirati di Luci d'Artista

Alfredo Florio è reduce, ad inizio ottobre, di "Avanti un altro", il fortunato programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis

Era tra i personaggi del Fantaexpo che hanno inaugurato Luci d'Artista 2014 e tornerà nei prossimi week-end per animare la nostra città al chiarore delle luminarie. E' Jack Sparrow, reduce, ad inizio ottobre, di "Avanti un altro", il fortunato programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis. L'apparizione del Capitano ha incuriosito grandi e piccini.

Nella vita è Alfredo Florio, giovane napoletano che ha studiato all'Accademia delle Belle Arti e che rappresenta ormai un personaggio simbolo negli eventi Cosplay e non solo del nostro territorio. Sempre a Salerno, recentemente, ha preso parte al Fantaexpo che ha colorato il parco dell'ex Salid. Ed ora Capitan Jack Sparrow fa sognare i visitatori di Luci d'Artista che, tra le novità di quest'anno, non a caso, propongono anche il vascello pirata nella villa comunale. A raccontarci del suo personaggio, proprio Florio: "E' nato quasi per caso: sono fan di Johnny Depp ed ho visto tutti i suoi film. In vista di una fiera, un amico mi propose di fare coppia con lui che aveva intenzione di calarsi nei panni di un personaggio sempre del film Pirati dei Caraibi, Davy Jones, e mi convinse. Interpreto Jack da ormai 3 anni: ho avuto molti riscontri positivi perchè piace a tutti, tanto che in molti me lo richiedono anche al di fuori delle fiere e per me è davvero divertente". I personaggi del Fantaexpo, dunque, saranno presenti il 15 e il 16 Novembre in piazza Cavour sul Lungomare di Salerno, ed il 13 e 14 dicembre in piazza Gian Camillo Gloriosi. La magia continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, il sosia di Capitan Jack Sparrow sul vascello dei pirati di Luci d'Artista

SalernoToday è in caricamento