menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'incontro

Un momento dell'incontro

Capitaneria di Porto, il Comandante Generale in visita a Salerno

Un momento significativo della giornata è stato quello in cui l’Ammiraglio Melone ha lasciato la propria testimonianza autografa sul libro d’onore della Capitaneria di Porto di Salerno

Giornata importante, ieri, presso la Capitaneria di Porto: il Comandante Generale ha incontrato il personale dipendente della Capitaneria di Porto di Salerno e tutti i rappresentanti degli Uffici minori ricadenti nel Compartimento marittimo, diretto dal Capitano di Vascello Giuseppe Menna. Durante l’incontro, l’Ammiraglio Melone ha sottolineato il ruolo che il Corpo delle Capitanerie di Porto riveste a livello nazionale ed il riconoscimento ottenuto dagli organi sovranazionali. Ma ancor di più ha voluto evidenziare l’importanza del lavoro svolto dai militari della Guardia Costiera italiana impegnati nell’emergenza umanitaria nel Canale di Sicilia, guidati da  un forte spirito di sacrificio e da un profondo senso di solidarietà umana che da sempre contraddistingue gli uomini di mare. Al termine dell’intervento, l’Ammiraglio Melone ha illustrato le linee d’azione che il Corpo sta seguendo per lo sviluppo futuro.

Il libro

Un momento significativo della giornata è stato quello in cui l’Ammiraglio Melone ha lasciato la propria testimonianza autografa sul libro d’onore della Capitaneria di Porto di Salerno, ricordando l’inizio della sua carriera nel Corpo, nel lontano 1982, proprio a Salerno e, da qui, la volontà di tornare in questi luoghi ora che il suo mandato da Comandante Generale si sta avviando a conclusione. Al termine dell’incontro con il personale militare, l'Ammiraglio Melone ha voluto incontrare i rappresentanti del Cluster marittimo locale e porgere un breve indirizzo di saluto e un sentito ringraziamento agli operatori portuali di Salerno, per l’attività svolta quotidianamente, al fianco dell’Autorità marittima e dell’Autorità di Sistema Portuale, che ha reso il porto commerciale di Salerno tra i migliori in tutto il territorio nazionale.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento