rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Largo Campo

Capodanno 2015: il gelo scoraggia la folla, ma non gli atti di inciviltà

Quello che risulta identico rispetto agli scorsi anni, è il mancato senso civico dei vandali: tantissimi i rifiuti sparsi per strada, diverse le auto incendiate in largo San Giovanniello a causa, probabilmente, di qualche petardo

Una vigilia di Capodanno diversa dalle altre, quella appena trascorsa. Se nella prima parte della giornata è stata la neve a distinguere, con un pizzico di sorpresa e magia, il risveglio dei salernitani, dopo la mezzanotte, il gelo e e la poca folla hanno caratterizzato il 31 dicembre. Il freddo, infatti, ha scoraggiato i tanti che, dopo il cenone o il concerto in piazza, ogni anno sono soliti riversarsi a largo Campo e nelle altre zone del centro. 

Quello che, tuttavia, risulta identico rispetto agli scorsi anni, è il mancato senso civico dei vandali: tantissimi i rifiuti sparsi per strada, diverse le auto incendiate in largo San Giovanniello a causa, probabilmente, di qualche petardo: distrutte la Mercedes Classe A, una Alfa oltre ed un furgone Fiat, come mostrano alcune foto diffuse su Facebook. E poi è andata a fuoco una delle aiuole che circondano il Faro della Libertà, vicino alla Cittadella, nonchè uno gettacarte di via Conforti. Insomma, il freddo pungente ha frenato la folla, ma non l'inciviltà.

Undici feriti a Capodanno

Capodanno 2015/Vandali alla riscossa nella notte del veglione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2015: il gelo scoraggia la folla, ma non gli atti di inciviltà

SalernoToday è in caricamento