rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Capodanno, varato il dispositivo di traffico: ecco i dettagli

Quest’anno sul palco di Piazza Amendola salirà il cantante Antonello Venditti, mentre la serata verrà presentata dalla splendida Claudia Gerini. Il cuore della city verrà chiuso alla circolazione veicolare

Salerno si prepara a festeggiare il Capodanno con il tradizionale concerto del 31 dicembre. Quest’anno sul palco di Piazza Amendola salirà il cantante Antonello Venditti, mentre la serata verrà presentata dalla splendida Claudia Gerini. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il Comune ha approvato un nuovo dispositivo per il traffico veicolare. Dalle ore 7 di mercoledì 28 dicembre e fino allo smontaggio del palco sarà istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli in Piazza Amendola.

Dalle ore 11 del 31 dicembre e fino al termine del Concerto, invece, sarà istituto il divieto di sosta e di fermata in Corso Garibaldi, via Roma, via Santa Lucia (tratto via Roma-Lungomare Trieste), via Porta di Mare, Traversa Regina Costanza, Traversa Giuseppe Verdi e via Lista. Gli autoveicoli dei residenti delle Zone 1 e 2 potranno essere parcheggiati presso l’area di via Ligea. Dalle 15 di sabato pomeriggio scatterà pure il divieto di transito dalle Poste centrali al teatro Verdi e viceversa sul lungomare Trieste. In via Lista e via Centola entrerà in vigore il senso unico  di circolazione mare-monte. Tutte le strade collaterali che si immettono su Corso Garibaldi e via Roma saranno chiuse con apposite transenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Capodanno, varato il dispositivo di traffico: ecco i dettagli

SalernoToday è in caricamento