rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno, 50 mila fan per Venditti: scatta il piano antiterrorismo

Sul palco, insieme al cantautore romano, salirà anche la bellissima Claudia Gerini, che presenterà la serata e darà il via al countdown in vista del brindisi di fine anno, a cui parteciperanno anche il sindaco Enzo Napoli e il governatore Vincenzo De Luca

Il 31 dicembre 2016 tanto atteso è arrivato. La città di Salerno si prepara ad accogliere oltre 50 mila persone che, in serata, parteciperanno al concerto di Antonello Venditti, che andrà in scena dalle ore 21.15 nella centralissima Piazza Amendola. Sul palco, insieme al cantautore romano, salirà anche la bellissima Claudia Gerini, che presenterà la serata e darà il via al countdown in vista del brindisi di fine anno, a cui parteciperanno anche il sindaco Enzo Napoli e il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Quello di Salerno, come in altre città italiane, sarà un Capodanno all’insegna della sicurezza. In occasione del concerto, infatti, saranno adottate le misure previste dal piano antiterrorismo disposto dalla Prefettura. Già nella serata di ieri diversi dissuasori, solitamente collocati dinanzi i “Distinti” dello stadio Arechi, sono stati trasportati nel centro cittadino in vista delle festa di stasera. Intanto è scattata la task force dei vigili urbani contro i gestori dei locali che vendono alcolici ai minori e in bottiglie di vetro. L’obiettivo è evitare che si replichino le immagini di degrado e inciviltà della Vigilia di Natale in numerose strade del centro cittadino. 

Nella giornata di ieri sono stati almeno 70 i locali raggiunti da diffide orali da parte della polizia municipale, che ha svolto un’intensa azione di sensibilizzazione che proseguirà anche oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, 50 mila fan per Venditti: scatta il piano antiterrorismo

SalernoToday è in caricamento