rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Capodanno 2016 con Venditti, la Gerini e De Luca: il programma e i costi per il Comune

A mezzanotte, brindisi augurale con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ed il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. All’amministrazione, la presenza di Venditti, è costata 225mila euro, ma non si tratta dell'unica spesa

E' partito il conto alla rovescia per il concerto in piazza Amendola, a Capodanno.  Il grande cantautore Antonello Venditti, come è noto, il 31 dicembre riscalderà il pubblico per celebrare l'arrivo del nuovo anno, nella serata condotta dall'attrice Claudia Gerini. Le sue canzoni più celebri scandiranno l’attesa della mezzanotte, in compagnia di migliaia di salernitani e visitatori che sceglieranno la città delle Luci d’Artista per augurarsi un felice 2017.

A mezzanotte, brindisi augurale con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ed il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. All’amministrazione, la presenza di Venditti, è costata 225mila euro, versati alla società “Roma Capoccia” e 20mila euro per la Gerini. Non mancheranno i fuochi: se ne occuperà la ditta Fireworks di Ugo Lieto con sede a Roccarainola, in provincia di Napoli, il cui spettacolo pirotecnico costerà 39mila euro. Tra spese pubblicitarie e servizi di vigilanza, ad ogni modo, come osservato dal quotidiano La Città, il Capodanno salernitano costerà oltre 300 mila euro alle casse comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2016 con Venditti, la Gerini e De Luca: il programma e i costi per il Comune

SalernoToday è in caricamento