rotate-mobile
Cronaca

Migliaia in piazza a Salerno per dare il "benvenuto" al 2018 con Fiorella Mannoia

Il sindaco Napoli: “Salerno piena di musica, gioia luce. Uno spettacolo emozionante, un augurio formidabile per l’anno appena cominciato"

Migliaia di persone, in piazza Amendola, a Salerno, per brindare al nuovo anno con Fiorella Mannoia, in occasione del concerto presentato da Serena Autieri. Da “Treni a vapore” a “Combattente”, da “Quello che le donne non dicono” a “Sotto il cielo d’Irlanda” Fiorella Mannoia ha emozionato tutti con i suoi brani. Una serata magica, al chiarore delle Luci d’Artista che, intanto, risplenderanno in città fino al prossimo 22 gennaio.

Capodanno con la Mannoia/foto di Antonio Capuano

Il brindisi

A mezzanotte, c'è stato il brindisi con il sindaco Vincenzo Napoli e l’amministrazione comunale di Salerno ed uno strepitoso spettacolo di fuochi pirotecnici a mare e il lancio delle  lanterne luminose: suggestioni e brividi a fior di pelle per i presenti. “Salerno piena di musica, gioia luce. Uno spettacolo emozionante, un augurio formidabile per l’anno appena cominciato-  ha osservato il primo cittadino- Grazie alle migliaia di presenti, ai nostri concittadini ed ai tanti turisti e visitatori che stiamo accogliendo dall’inizio di Luci d’Artista. Salerno è viva ed ospitale. Una città con tante attrazioni artistiche, culturali, enogastronomiche che costruisce ogni giorno un futuro migliore”. “Desidero ringraziare – ha concluso Napoli – tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata a partire dai lavoratori e dai dirigenti del Comune di Salerno, le Forze dell’ordine, la Protezione Civile, il personale medico e paramedico, le società impegnate nella mobilità e nella pulizia. Eccellente anche il piano di sicurezza che ha garantito un rigoroso e discreto controllo della situazione”.

Leggi>>>Sei feriti per i botti

Capodanno a Salerno/foto di Massimo Pica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia in piazza a Salerno per dare il "benvenuto" al 2018 con Fiorella Mannoia

SalernoToday è in caricamento