rotate-mobile
Cronaca Eboli

Sorpresi in auto con quattro braccianti: arrestati due "caporali" di Eboli

I carabinieri hanno accertato che i quattro braccianti agricoli, senza un regolare contratto di lavoro, erano stati reclutati dai due marocchini per andare a lavorare nei campi con la promessa di un compenso pari a tre euro l'ora

 Trasportavano quattro braccianti agricoli nordafricani, uno dei quali nascosto nel bagagliaio sotto alcuni indumenti, a bordo di un’automobile (Volkswagen Passat) fermata per un controllo dai carabinieri a Castellaneta. Per questo un 38enne e un 37enne marocchini, residenti ad Eboli ma di fatto domiciliati a Metaponto, sono stati arrestati per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

Le indagini

Dai primi accertamenti i militari dell’Arma hanno accertato che i quattro braccianti agricoli, senza un regolare contratto di lavoro, erano stati reclutati dai due marocchini per andare a lavorare nei campi con la promessa di un compenso pari a tre euro l'ora. I due caporali, con precedenti,  sono stati rinchiusi nel carcere di Taranto, mentre la loro autovetture è stata sottoposta a sequestro preventivo finalizzato alla confisca, secondo quanto previsto dal nuovo impianto normativo anticaporalato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in auto con quattro braccianti: arrestati due "caporali" di Eboli

SalernoToday è in caricamento