rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Caporalato: nei guai un'azienda agricola di Scafati, sospesa l'attività

Denunciato l'intermediatore del datore di lavoro che costringeva i tre sfruttati anche a consegnargli parte della retribuzione giornaliera, nonchè a lavorare senza visita medica preventiva, nè formazione o informazione sui rischi

Controlli serrati nell'Agro Nocerino Sarnese: è emerso che in un'azienda agricola tre lavoratori erano privi di regolare assunzione, reclutati illecitamente da un intermediatore per essere sfruttati da una ditta sconosciuta alla pubblica amministrazione e accusata di violazione alle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonchè mancata attuazione delle misure anti-contagio.  

I provvedimenti

In particolare, il 9 novembre, a Scafati,  è entrato in azione il personale specializzato dei carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro di Salerno: denunciato l'intermediatore del datore di lavoro che costringeva i tre sfruttati anche a consegnargli parte della retribuzione giornaliera, nonchè a lavorare senza visita medica preventiva, nè formazione o informazione sui rischi sul lavoro. Elevate, dunque, sanzioni per 13mila euro. Disposta, inoltre, la sospensione dell'attività. Continua, intanto, il monitoraggio contro il lavoro nero. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caporalato: nei guai un'azienda agricola di Scafati, sospesa l'attività

SalernoToday è in caricamento