rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana, i carabinieri scoprono due pastori con la pistola

I carabinieri di Battipaglia stanno cercando un pastore 70 enne, S.M. datosi alla fuga nel pomeriggio di ieri dopo aver occultato tra il foraggio di una stalla una pistola calibro 9

E’ in corso dalle prime luci dell’alba nelle zone collinari di Giffoni Valle Piana  e Giffoni Sei Casali una battuta dei carabinieri della compagnia di Battipaglia finalizzata alla ricerca di un pastore 70 enne, S.M. datosi alla fuga nel pomeriggio di ieri dopo che i carabinieri avevano rinvenuto, molto ben occultata tra il foraggio della stalla, una pistola calibro 9 corta completa di due caricatori e quattordici cartucce.

La pistola, perfettamente efficiente, pronta all’uso e con la matricola abrasa è stata sequestrata e nei prossimi giorni sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Roma per accertare se sia stata utilizzata in episodi criminosi nei quali è stato fatto uso di armi da fuoco e per tentare di ricostruire i numeri matricolari, consentendo cosi di stabilirne la provenienza, sicuramente illecita.

Le manette invece sono scattate ai polsi del figlio del latitante, P.M. 40 enne, pluripregiudicato, anche lui sorpreso dai Carabinieri nella stalla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Valle Piana, i carabinieri scoprono due pastori con la pistola

SalernoToday è in caricamento