rotate-mobile
Cronaca

Blitz al carcere di Salerno: trovati cellulari, penne Usb e droga

Nuova importante operazione della Polizia Penitenziaria all'interno delle celle della casa circondariale di Fuorni. L'ira del sindacato: "Lo Stato deve intervenire"

Nuova operazione di controllo nella casa circondariale di Salerno. Ieri sera gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno rinvenuto telefonini, penne Usb e droga abilmente occultati nelle celle. A denunciarlo è il Sappe che, da tempo, solleva il problema della sicurezza dentro la casa circondariale situata nel quartiere Fuorni: “A Salerno denunciamo da tempo che in carcere i detenuti tentano di farla da padroni nelle celle, che sembrano diventate call center telefonici, traffico di sostanze stupefacenti e dove si verificano aggressioni tra detenuti e al personale di Polizia Penitenziaria. La sicurezza non viene garantita da una popolata gestione del personale – spiega il segretario campano del Sappe Emilio Fattorello – che vede potenziare settori non operativi mentre si accorpano nevralgici postazioni del detentivo come in occasione della eclatante evasione che ha danneggiato l’Arma nella pubblica opinione”.

Secondo Fattorello “lo Stato deve riprendere il carcere di Salerno”. E anche per questo – annuncia – "il 23 saremo in piazza a Napoli”. Altrettando dura la Uil Polizia Penitenziaria: “L'operazione messa in campo – sottolinea il sindacato – denota l'elevata professionalità e spirito di collaborazione di questi uomini che nonostante le oramai note problematiche operative sono stati comunque in grado di portare a casa un risultato eccellente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al carcere di Salerno: trovati cellulari, penne Usb e droga

SalernoToday è in caricamento