rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Lutto nelle carceri salernitane: muore il vice comandante Francesco Pierri

L’uomo aveva iniziato la sua carriera nel carcere di San Vittore a Milano. Poi venne trasferito prima nel carcere di Secondigliano e poi in quello di Salerno, dova ha ricoperto l’incarico di comandante

Il carcere di Vallo della Lucania è a lutto per l’improvvisa scomparsa del vice comandante della polizia penitenziaria Francesco Pierri, 49 anni. Era originario di Ascea, dove viveva insieme alla moglie e ai suoi tre figli.

La carriera

L’uomo aveva iniziato la sua carriera nel carcere di San Vittore a Milano. Poi venne trasferito prima nel carcere di Secondigliano e poi in quello di Salerno, dova ha ricoperto l’incarico di comandante. Otto anni fa il trasferimento nella casa circondariale di Vallo della Lucania, dov’ è stato prima comandante e poi vice comandante con l'arrivo del commissario. L’intera comunità di Ascea con il sindaco Pietro D’Angiolillo si è stretta alla sua famiglia. Sotto choc il personale tutto della struttura carceraria con la direttrice Mariarosaria Casaburo e il commissario capo Guido Piergallini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nelle carceri salernitane: muore il vice comandante Francesco Pierri

SalernoToday è in caricamento