rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza Coronavirus, Polichetti fa appello a De Luca: "Urgono nuovi medici in Ginecologia"

Il noto ginecologo: "Ci auguriamo che la linea del reclutamento dei medici in pensione da parte dell'Asl, venga mantenuta per tutti i reparti che versano in condizioni critiche"

"E' un'iniziativa assolutamente lodevole da parte dell'onorevole De Luca, quella di far reclutare dall'Asl i medici in pensione, perchè risponde in modo rapido alla carenza attuale in ambito sanitario: auguriamo che tale linea venga mantenuta per tutti i reparti che versano in condizioni critiche".

Lo ha detto il noto ginecologo del Ruggi, Mario Polichetti a proposito dell'iniziativa dell'Asl di Salerno che ha deciso di reclutare i medici in pensione per sopperire alla carenza di personale in questa delicata emergenza sanitaria. Polichetti ha sottolineato come, nello specifico, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia manchino almeno 5 unità, assolutamente necessarie per rispondere alla domanda delle pazienti. Il ginecologo suggerisce un rapido scorrimento delle graduatorie per far entrare in servizio ad horas il personale medico che risulta fondamentale: l'appello è rivolto al Governatore Vincenzo De Luca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, Polichetti fa appello a De Luca: "Urgono nuovi medici in Ginecologia"

SalernoToday è in caricamento