menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il comune di Pontecagnano Faiano

Il comune di Pontecagnano Faiano

"Caro amico ti scrivo..." premiazione a Pontecagnano Faiano

Il concorso, riservato agli alunni delle scuole del territorio, è stato indetto dall'amministrazione comunale con l'obiettivo di realizzare la più bella cartolina illustrata della città

Sì è tenuta mercoledì mattina presso la scuola primaria in via Dante a Pontecagnano Faiano la cerimonia di premiazione del concorso "Caro amico ti scrivo...", indetto dall'amministrazione comunale per la realizzazione della più bella cartolina illustrata sulle ricchezze storiche e paesaggistiche della città picentina. Grazie a questa iniziativa, gli alunni delle scuole cittadine, hanno svolto un ruolo primario ed attivo nella individuazione delle tante bellezze del territorio dando vita ad una serie di cartoline illustrate davvero particolari. Nel corso della cerimonia, alla quale hanno preso parte esponenti dell'amministrazione comunale, sono stati premiati gli alunni della IV B della scuola primaria di via Dante quale classe proponente il progetto.

Per la sezione “Immagine Fotografica”, premiati gli alunni della IV A della scuola primaria “Gianni Rodari” del primo circolo didattico e, per la sezione “Disegno” gli  studenti della III A della scuola media Picentia di Pontecagnano, diretta dalla dirigente scolastica Raffaella Gaeta. Alla cerimonia era presente anche  Vincenzo Bianchini, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Amedeo Moscati” di Faiano.

L’iniziativa, indirizzata agli alunni delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, prese spunto proprio dall’esperienza vissuta all’inizio dell’anno scolastico dai bambini della IV B della scuola elementare di via Dante del Primo Circolo didattico, diretto dalla dirigente scolastica Angelina Malangone. I piccoli alunni, insieme alla maestra di lingua inglese Vincenza De Donato, non riuscirono a trovare una cartolina illustrata di Pontecagnano Faiano per rispondere ai saluti inviati da alcuni alunni dell’istituto comprensivo di Acerno. La scuola pensò bene di segnalare l’episodio all’amministrazione comunale che ebbe l’idea di indire un concorso con il coinvolgimento di tutte le scuole del territorio.

Durante la cerimonia di oggi sono stati consegnati anche attestati di partecipazione alle seguenti scuole: 3 A Scuola Primaria “Gianni Rodari”, 4 A Scuola Primaria “Gianni Rodari”, 4 A Scuola Primaria Dante Alighieri, 4 B Scuola Primaria “Dante Alighieri”, 4 C Scuola Primaria “Dante Alighieri”, 4 D Scuola Primaria “Dante Alighieri”, 5 B Scuola Primaria  “Dante Alighieri”, 5 C Scuola Primaria “Dante Alighieri”, 2 A Scuola Secondaria “Amedeo Moscati”, 2 C Scuola Secondaria “Amedeo Moscati”, 3 A Scuola Secondaria “Picentia”, 3 C Scuola Secondaria “Picentia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Contagi a scuola: positivo un alunno a Contursi

  • Incidenti stradali

    Incidente sull'A2, furgone si ribalta: ferito il conducente

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento