rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

"Carte in gioco": arrestati 3 salernitani per frode informatica

I tre carpivano le credenziali di pagamento on line ad ignari utenti e le utlizzavano per alimentare propri conti di gioco che venivano, poi, svuotati attraverso carte Postepay

Sono finiti nei guai tre cittadini residenti nella provincia di Salerno, V.S., M.S. e T. E.. Questa mattina, infatti, il Nucleo Speciale Frodi Tecnologioche della Guardia di finanza, insieme ad i loro colleghi del Comando provinciale di Salerno, hanno dato mandato alle ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesse dal Gip del Tribunale di Vallo della Lucania per frode infromatica. I tre, infatti, carpivano ad ignari utenti le credenziali dei mezzi di pagamento on line e le utilizzavano per alimentare i propri conti di gioco on line tramite il così detto Furto dell'identità digitale. In seguito i conti utilizzate per giocare a poker o per scommettere su internet venivano svuotati attraverso carte Postepay attivate ad hoc o attraverso bonifici bancari.

Le indagini, partite nel settembre del 2013, quando un cittadino denunciò l'uso fraudolento di una carta di credito,  sono state condotte dal Reparto speciale di Roma ed hanno permesso di delineare il modus operandi dei tre salernitani. Sono stati, inoltre, sequestrati circa 60 tra conti di gioco e conti correnti bancari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Carte in gioco": arrestati 3 salernitani per frode informatica

SalernoToday è in caricamento